Tende da sole shabby chic


Guida alle caratteristiche delle tende da sole shabby chic

Eleganza, qualche fronzolo romantico e un pizzico di vanità: sono queste le caratteristiche delle tende shabby chic, caratteristiche che ritroviamo ovviamente anche nelle tende da sole. Dobbiamo ammettere che riuscire a scovare delle tende da sole shabby chic non è ancora oggi molto semplice, dobbiamo infatti renderci conto che nonostante questo stile sia oggi molto diffuso non lo è ancora abbastanza da poterci offrire ogni singolo elemento per la nostra abitazione. Spulciando però nei cataloghi dei migliori produttori di tende da sole e nei negozi che hanno fatto dello shabby chic un vero e proprio stile di vita vedrete che riuscirete a scovare sicuramente la tenda da sole perfetta per voi.
 
Cerchiamo come prima cosa di capire perché dovremmo scegliere una tenda da sole shabby chic. Niente di più semplice a cui rispondere, nei giardini shabby chic così come nelle terrazze shabby chic devono esserci degli spazi al coperto in cui poter invitare gli amici a bere un caffè, un tè oppure una buona limonata fredda e non c'è modo migliore di creare questi spazi che utilizzare le tende da sole. Non solo, le tende da sole ricche di elementi decorativi romantici ci offrono la possibilità di rendere ancora più carico il giardino shabby chic, cosa questa che non guasta mai visto che questo stile di arredamento ama qualche piccolo eccesso e un pizzico di pesantezza in più.
 
tende da sole shabby chic
tende da sole shabby chic
tende da sole shabby chic
 
(Foto: tende.tps2.it)
 
Veniamo a questo punto alle tipologie di tende da scegliere. Per i giardini shabby chic vi consigliamo di optare per una tenda come copertura di una bella pergola in ferro battuto. In questo caso trovate infatti con facilità delle tende da sole shabby chic da utilizzare, tende in tessuti naturali magari trattati in modo che risultino resistenti ed impermeabili e con fantasie che sono perfette per questo stile come le fantasie a fiorellini colorati su un bello sfondo bianco panna ad esempio. È molto semplice scovare anche delle meravigliose tende da sole a capottina shabby chic, tende queste che sono ideali per dare alla facciata della casa un aspetto elegante e ricercato e che spesso sono in possesso anche di trine e pizzi. Le tende da sole a capottina però non ci aiutano a creare uno spazio coperto per noi e i nostri ospiti, sono solo un elemento decorativo che al massimo ci permette di creare un po' più di fresco in casa nelle ore più calde della giornata.
 
Le tende perfette per creare spazi coperti sarebbero quelle a braccia estensibili che però sono difficili da scovare in un vero stile shabby chic. Vi consigliamo allora di scegliere solo la struttura e poi di affidarvi ad una buona sarta che realizzai per voi una bella tenda da sole shabby chic sfruttando un tessuto di vostro gradimento. È bellissimo un bel cotone grezzo di colore chiaro oppure con una delicata e romantica fantasia. A voi la scelta ovviamente!

Articoli Correlati